L’azienda 2017-06-21T20:04:17+00:00
Oltre 30 anni di esperienza

Max Color da oltre trent’anni opera nel settore dei prodotti vernicianti e degli effetti decorativi speciali per il design e per l’industria italiana. Lo stile ed il colore delle finiture decorative dell’industria Italiana del mobile e dei complementi dell’arredamento made in Italy sono l’oggetto della ricerca e della produzione Max Color.

La dimensione artigianale dei primi anni ’80 si è sviluppata costantemente ed oggi Max Color è una delle aziende più dinamiche tra le eccellenze del made in Italy. Cresciamo continuamente al passo con la parte più dinamica delle piccole e medie imprese del nord Italia manifatturiero. Max Color è insediata tra le province di Brescia e Bergamo, riconosciute, rispettivamente, prima e seconda provincia in Europa tra quelle con maggior produzione di valore aggiunto e di esportazione estera secondo i dati dello studio «Bergamo european manufacturing industry», realizzato nel 2015 da Fondazione Edison e dalla associazione degli industriali.

Questa appartenenza alla filiera del design e del Made in Italy si è concretizzata, per la nostra azienda, nell’adesione tra i soci fondatori della rete di impresa “Wood Friend”nata nel 2014. La specializzazione e i punti di eccellenza di Max Color si sviluppano costantemente per soddisfare le imprese dedicate all’export nei settori dell’arredamento, del design, del fashion e della moda.

Max Color è al servizio di un mercato esigente, innovativo ed in costante evoluzione, che richiede soluzioni sempre qualitative e rispettose dell’ambiente. Diamo al cliente una consulenza completa sul ciclo di finitura e verniciatura; dalla scelta del colore grazie alla specializzazione e competenza dei tecnici del laboratorio alla riproducibilità grazie all’utilizzo dello spettrofotometro e di sistemi automatici di dosaggio tintometrico industriale. Il nostro laboratorio è in grado di formulare ogni tipo di colore RAL, NCS, Pantone. Gestiamo direttamente la consegna dei prodotti grazie ad un efficiente parco automezzi. La consegna anche giornaliera copre tutta le provincia di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Lecco e Brianza.

Alla base di tutto questo la R&D, attività di ricerca e sviluppo che consente di elaborare nuovi cicli di verniciatura speciali ed effetti innovativi, introducendo nuovi materiali e innovando il concetto di finitura.

Max Color ha da sempre posto particolare attenzione alla protezione dell’ambiente. Grazie a una tecnologia innovativa, i componenti nocivi sono stati notevolmente ridotti, ed in molti casi eliminati. I nostri prodotti a base acqua sono infatti privi di sostanze tossiche, nocive e metalli pesanti. Sono studiati per ridurre al minimo l’emissione di solventi organici, a tutela della salute dell’utilizzatore e dell’ambiente. Il tutto per il pieno rispetto dell’ambiente.

Max Color Castelli Calepio
Max Color Cologno
Max Color Cologno
Colorificio Max Color
Max Color Trescore Balneario